Contatti Scuola

Come funziona


Hedrin presenta delle formulazioni sviluppate partendo dalle esigenze delle mamme per aiutarle a sbarazzarsi di pidocchi e lendini con semplicità e senza fastidio per i bambini.


L’azione di Hedrin è il risultato dei suoi componenti:

  • il Dimeticone e il Penetrol ® per Hedrin Rapido
  • l'Activdiol® per Hedrin Protettivo.

Dimeticone e il Penetrol®


Hedrin Rapid I pidocchi della testa hanno una strategia unica per gestire l'acqua presente nel loro corpo. Invece di produrre urina, eliminano l'acqua in eccesso attraverso minuscole aperture presenti nel loro esoscheletro, dette spiracoli, che rappresentano le vie respiratorie del parassita. Il Dimeticone, un olio siliconico, interrompe il processo di gestione dell'acqua ricoprendo i pidocchi, immobilizzandoli permanentemente, bloccando i loro spiracoli e impedendo loro di eliminare l'acqua in eccesso. I parassiti muoiono per soffocamento.
Attivo anche sulle lendini. Il Penetrol®, facilita l’azione del Dimeticone a livello degli spiracoli.

Scopri Hedrin Rapido

Activdiol®


Hedrin Rapid Agisce alterando il rivestimento lipidico del pidocchio causando perdita di acqua, il pidocchio muore per disidratazione. Nella concentrazione dell'1% come in Hedrin Protettivo, blocca l'infestazione sul nascere evitando lo sviluppo della pediculosi.

Scopri Hedrin Protettivo

Regole d'Oro

1
CONTROLLARE

È possibile diagnosticare un'infestazione con assoluta certezza soltanto in presenza di un pidocchio vivo.

Leggi

2
PROTEGGERE

Nonostante tutte le pratiche d'igiene della mamma, sono tante le occasioni per il bambino di venire a contatto con i pidocchi

Leggi

3
TRATTARE


È importante
seguire perfettamente le istruzioni del trattamento

Leggi